Casa Gardenghi orto
Casa Gardenghi

L' ORTO

L’orto di Casa Gardenghi offre a km zero prodotti dal sapore unico. Situato in una zona soleggiata del giardino, l’orto, produce a secondo della stagione svariati e numerosi ortaggi. Zucchine, pomodori, cetrioli, insalata, peperoni, melanzane oltre al basilico, peperoncino, salvia, rosmarino e timo, prodotti della terra a disposizione degli ospiti durante il loro soggiorno.
Nel giardino sono presenti anche piante da frutto, che ne permettono il raccolto a seconda della stagionalità, quali: fichi, ciliege, uva, more, ribes e castagne.

Frutta

CILIEGE

La ciliegia di Casa Gardenghi matura nel periodo primaverile-estivo. La raccolta delle ciliegie coincide nella maggior parte dei casi con il mese di giugno.

ciliege Casa Gardenghi
Verdure

DATTERINO ROSSO

Pomodoro datterino rosso di Casa Gardenghi, precoce e produttivo, dal sapore sempre dolce. Ha polpa poco acquosa, con bassa acidità. Ottimo per consumo in insalata, nei mix di colore con altri datterini, ma anche per antipasti e snack.

Casa Gardenghi orto
Verdure

DATTERINO ROSSO

Pomodoro datterino giallo di Casa Gardenghi, precoce e produttivo, dal sapore sempre dolce. Ha polpa poco acquosa, con bassa acidità. Ottimo per consumo in insalata, nei mix di colore con altri datterini, ma anche per antipasti e snack.

Casa Gardenghi orto
Verdure

CETRIOLI

Il cetriolo digeribile di Casa Gardenghi non è mai amaro, neanche nei periodi più critici dell’estate! I frutti, poco spinosi, hanno sapore delicato e si raccoglie fino all’autunno.

certrioli Casa Gardenghi
Spezie

PEPERONCINO

Il peperoncino piccante di Casa Gardenghi, otttimo nelle paste e nelle insalate.

Casa Gardenghi orto
Frutta

UVA

L’uva bianca e nera di Gasa Gardenghi è succosa e dolcissima, il raccolto avviene a partire da sattembre.

Casa Gardenghi orto
Frutta

FICHI

I fichi di Casa Gardenghi sono dolcissimi e si possono raccogliere verso la fine dell’estate quando sono maturi e succosi.

Casa Gardenghi orto
Frutta

CASTAGNE

L’albero di castagne di Casa Gardenghi, in autunno, produce una grande quantità di grosse e gustosissime castagne.

Casa Gardenghi orto

I NOSTRI SOCIAL